1) Siamo specializzati solo in questo.

Distribuiamo unicamente prodotti in legno di pino silvestre, combinazione ineguagliata fra praticità d’uso, longevità e risultato estetico. Conosciamo ogni caratteristica e siamo in grado di progettare l’impiego del legno in svariati contesti. Siamo presenti sul territorio da circa 15 anni. Siamo numeri 1 nel nordest.

aziende, imprese, edilizie acquistano il nostri prodotti in legno.

2) 70% di resistenza in più. Addio a funghi, insetti, pioggia e vecchiaia.

Scegliamo e distribuiamo prodotti in legno che, grazie ad una materia prima “nobile” ed un processo produttivo moderno e conforme alle direttive europee sulla sostenibilità, risultano in una qualità superiore riconoscibile a prima vista. Il nostro legno è garantito dalla normativa DIN 68 800, che impiega un sale protettivo senza cromo ne arsenico e rappresenta una soluzione di efficacia certificata contro insetti (Iv), funghi (P), resistenza allo slavamento (W) e protezione da sollecitazioni estreme (E).

La tornitura e la piallatura sono svolte da macchinari moderni, che riducono al millimetro il margine di errore. Al pino silvestre, che già di per se presenta una naturale resistenza grazie alla sua resina, viene applicata una impregnazione in autoclave, in modo da massimizzarne la resistenza.Alcuni produttori utilizzano procedimenti d’impregnazione ad immersione, a verniciatura o a spruzzo, ma questi trattano il materiale solo in modo superficiale non garantendo una buona protezione.I nostri prodotti vengono aggiunti sali impregnanti della tedesca Basf, esenti da cromo, mercurio e arsenico. grazie a questo impregnante, il problema dello smaltimento non si pone più.  Il legno viene sottoposto ad una pressione che raggiunge le 12 atmosfere, a differenza degli altri prodotti che normalmente vengono trattati a 10-11 atmosfere. Il trattamento viene fissato attraverso vapore a 90°. Più il trattamento penetra in profondità più il legno sarà resistente.I nostri prodotti si collocano nella fascia di resistenza più alta. Il prodotto finale, pur preservando la sua naturalità, risulta il 70% più resistente e completamente atossico.

3) Sostenibilità ambientale. Un dovere.

La nostra azienda è stata valutata e i suoi prodotti soddisfano i requisiti della catena di custodia.Il tale certificato è valido fino al 16 febbraio 2017. Grazie a questa certificazione una organizzazione può garantire il mercato circa la provenienza del legname utilizzato per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.Il tale certificato garantisce l’acquisto, catena produttiva e vendita di legno tornito, prodotti per giardino in legno, parco giochi in legno, gazebo in legno, legname di varie dimensioni, semilavorati, arredamento da esterni in legno e prodotti correlati alla segheria al 100% FSC.

vai ai prodotti: https://legnomarket.info/?p=120